NOT KNOWN DETAILS ABOUT ESTRADIZIONE SVIZZERA

Not known Details About estradizione Svizzera

Not known Details About estradizione Svizzera

Blog Article

art. thirteen c.p. che ribadisce, fra l’altro, che non è ammessa l’estradizione del cittadino, salvo sia espressamente prevista dalle convenzioni internazionali, e che non è ammessa se il fatto oggetto della domanda non sia previsto occur reato dalla legge italiana e da quella straniera.

Visualisation of doc associations. It displays a dynamic graph with relations between the act and click here related files. it really is currently only obtainable for legal functions.

condanna con sentenza definitiva a una pena detentiva o d una misura di sicurezza privativa della libertà di durata non inferiore a quattro mesi.

Gallarate, si schianta contro il casello dell'A8 e muore in car tra le fiamme: la vittima aveva 53 anni Foto

Se gli Stati Uniti non accettano queste condizioni, la richiesta di estradizione può essere respinta.

Se la decisione è a favore dell’estradizione, l’individuo sarà estradato nel paese richiedente, dove affronterà il processo legale o sconterà la pena.

arrive e a chi rivolgersi in caso di estradizione Generalmente, su questo tema, la domanda che più frequentemente viene posta all’Avvocato penalista della difesa, nonché necessariamente professionista qualificato dell’argomento, concerne i presupposti e i limiti alla concedibilità di tale istituto.

Filippo Turetta, il carcere di Halle dove ha trascorso la prima notte: oggi la riunione sull'estradizione. L'avvocato: «È provato e preoccupato»

Una volta che la richiesta è stata accettata dal paese richiesto, le autorità giudiziarie locali prenderanno una decisione finale sull’estradizione. Questa decisione può essere soggetta a ricorsi legali.

La nostra informativa sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati. Maggiori informazioni sui nostri termini e condizioni.

Tuttavia, quando la richiesta di estradizione dagli Stati Uniti è indirizzata a uno Stato membro che dispone di norme che garantiscono ai propri cittadini protezione contro l’estradizione e la richiesta riguarda un cittadino di un altro Stato membro, l’autorità giudiziaria dell’esecuzione deve informare lo Stato membro di cui il cittadino in questione è un cittadino e, se del caso, consegna la persona a tale paese ai sensi del MAE, conformemente alla sentenza della Corte di giustizia nella causa C-182/fifteen Petruhhin.

Sostanzialmente il ricorso all'estradizione dipende da molte variabili, che fanno riferimento al soggetto, al tipo di reato e al tipo di pena che può essere applicata nello Stato richiedente o ricevente. 

L'UFG ha ordinato gli arresti sulla foundation di domande d'estradizione italiane fondate su mandati d'arresto del Tribunale di Firenze e della Procura di Milano for each presunti reati commessi in Italia, almeno in parte for eachò anche in Svizzera. Gli arresti hanno fatto seguito a indagini svolte dalle Cantoni arrive dalla Polizia giudiziaria federale e dal Ministero pubblico della Confederazione, che, sempre su richiesta delle autorità italiane, hanno pure effettuato perquisizioni domiciliari in Ticino.

L'estradizione non avviene però in modo automatico. Nel nostro paese l'estradizione deve infatti rispettare delle regole ben specific. Innanzitutto, non è una pratica obbligatoria e verifica nel momento in cui viene fatta richiesta dal Ministro della Giustizia.

Report this page